Junk-food? No grazie, meglio due clementine
Le clementine nei distributori automatici al posto delle meredine junk-food: l’idea geniale di 2 ragazzi calabresi, frutta a portata di snack.
La Clementina di Calabria è un prodotto ortofrutticolo caratteristico della Regione, e negli ultimi decenni è stato l’agrume più venduto dopo le arance. Le Clementine sono frutti di un gruppo di piante sempreverdi del genere Citrus, particolarmente ricchi di acidi organici e di vitamina C, presente nella misura di circa 50 mg per 100 g di prodotto; contengono inoltre la vitamina A e, in misura minore, le vitamine B1, B2 e B3.
Clementime, sostenuto da Coldiretti e da Campagna Amica, è un progetto innovativo ed unico nel suo genere; è infatti il primo snack a base di Clementine pensato appositamente per un punto vendita dinamico che voglia accelerare sull’innovazione ne
lle avancasse o nel reparto ortofrutta: ogni confezione può contenere due o tre clementine: frutta scelta, di qualità, naturale, intera e con buccia. L’eccellenza italiana e l’originalità certificata della Clementina raggiungerà in modo capillare e funzionale chiunque oggi creda in una alimentazione sana ed equilibrata, venendo incontro alle aspettative e alle esigenze di quanti vogliano coniugare – e sono sempre più numerosi – il tempo del lavoro o dello studio con il tempo dedicato al benessere personale. Con Clementime un break o una merenda si trasformerà in un momento di salute, vitalità e freschezza; in qualsiasi istante, per placare la sete e la fame, sarà possibile “raccogliere” una Clementina fresca, completamente integra e non trattata dopo la raccolta. Clementime arriva dall’albero al consumatore, in una confezione accattivante di cartone per uso alimentare appositamente studiata e adatta alla refrigerazione.
Ti è piaciuto l’articolo? Scopri i nostri partner, o leggi le nostre ultime news.
Scrivi un commento