Macario, gusto dissetante in stile retrò
Il fascino irresistibile degli anni ‘50 ritorna ed è tutto da gustare grazie a bibite buone, fresche ed anche un po’ sexy.
Per capire davvero il mondo dell’azienda piemontese Macario bisogna fare un salto indietro nel tempo di ben settanta anni ed immergersi in una delle epoche più magiche, riprodotte e di ispirazione di sempre, gli anni ‘50, quelli di Grease per intenderci. Ed è proprio durante questo decennio che nonna Vittoria durante l’estate si ingegnava e preparava fantasiose bibite fresche per refrigerare tutta la famiglia. Il gusto di queste bevande era talmente invitante che la famiglia decise di produrle a livello industriale in modo che anche altre persone potessero assaggiarle e restarne estasiati. Alcuni anni dopo l’attività chiuse perché il fondatore, in là con l’età, non riusciva più a gestire l’impresa finché uno dei nipoti, affascinato dai prodotti e dalla storia dietro all’azienda Macario, decise di riaprirla.
Dal 2015 fino al 2022 il marchio è appartenuto al gruppo Holdim mentre oggi i fratelli Tommaso e Pietro Bagon portano avanti con successo la sua produzione e la sua mission, dissetare con stile, retrò per la precisione. Soft drinks come gazzose, limonate, aranciate rosse, chinotto, tonica, tè al limone, alla pesca e alla menta racchiusi in bottigliette di vetro le cui etichette trasportano direttamente negli amatissimi anni ‘50 grazie alle bellissime illustrazioni di 8 seducenti pin up, icone di quell’epoca intramontabile e, come afferma la stessa azienda, una cartolina da un passato che non sbiadisce mai. Ovviamente Macario sa bene che per conquistare i suoi clienti non bastano accattivanti bottigliette dal contenuto colorato e pop e quindi vi presenta ben 5 ragioni per scegliere le sue bibite.
La prima, è quasi scontato dirlo, è la qualità: i prodotti certo sono retrò ma solo all’esterno perché all’interno sono modernissimi e realizzati con processi e attrezzature all’avanguardia, nel pieno rispetto della sicurezza alimentare. La seconda è lo stile: le 8 pin up scelte da Macario sono stilosissime icone di una cultura pop che non conosce il tramonto. Passiamo poi alla semplicità: retrò è un aggettivo ricorrente per quanto riguarda l’immagine dell’azienda che si riflette anche nella scelta di gusti tradizionali e classici, freschi e sinceri, amati da sempre e per sempre. Quarto motivo per mettere nel vostro frigo una gazzosa, una limonata o un tè Macario è l’esclusività: sapori autentici ed un packaging unico, pop, impossibile da trovare altrove.
Ultimo, ma non per importanza, è la versatilità: 275ml di bevande buonissime da consumare da sole e perfette per preparare sfiziosi cocktails. Una sesta motivazione ve la possiamo dare noi invece e la si può ricollegare allo stile, all’esclusività ed anche alla versatilità che contraddistinguono ogni singola bibita, ovvero la possibilità di conservare le gioiose bottigliette e, dato il loro alto contenuto di stile quasi artistico, esporle! Se volete fare proprio bella figura vi toccherà comprerà quindi almeno una bottiglietta di ogni bevanda così da poterle esporre tutte 8 e dare quel tocco molto fifties al vostro ambiente.
Ti è piaciuto l’articolo? Scopri i nostri partner, o leggi le nostre ultime notizie.
Scrivi un commento