I calendari dell’avvento più golosi di questo 2023
L’attesa per le tanto agognate feste natalizie diventa più sopportabile grazie ai calendari dell’avvento più dolci di questo 2023.
Finalmente ci siamo, il Natale sta arrivando e con le sue magiche feste che durano fino all’ Epifania, il 6 Gennaio (troppo poco). Il periodo più gioioso dell’anno che grazie a luci, addobbi e colori si tinge di magia anche se l’aspetto più importante delle feste è sicuramente condividere momenti speciali con le persone più care.
Tuttavia fare e ricevere i regali (quelli davvero apprezzati soprattutto) e gustare leccornie squisite per giorni interi (eh si perché le scuse per assaggiare pandori e panettoni ad ogni ora del giorno e della notte si trovano sempre) sono sempre ragioni che ci fanno amare ancora di più queste settimane.
Parlando proprio delle bontà gastronomiche che da sempre caratterizzano le feste natalizie, per cui cominciamo ad avere l’acquolina in bocca già da inizio dicembre almeno, uno dei metodi migliori è quello di attendere il fatidico 25 Dicembre gustando ogni giorno un un dolcetto, un piccolo innocente piacere quotidiano che ci aiuterà a sopportare l’attesa. Di cosa stiamo parlando esattamente?
Del Calendario dell’Avvento è ovvio ma non di uno qualunque, di quelli più dolci e golosi…Volete scoprire quali sono? Allora continuate a leggere.
Iniziamo da chi di cioccolato se ne intende, ovvero l’azienda Lindt che propone tra le tante alternative il Calendario Avvento Dolci Capolavori contente squisite praline create con cura artigianale e passione dai suoi Maîtres Chocolatiers. Pochi sono i cioccolatini che riescono a diventare iconici, la Lindt certamente è riuscita nel suo intento creando quel piccolo capolavoro del Lindor ma di certo anche la Ferrero è riuscita a realizzarne alcuni senza ombra di dubbio. Se desiderate attendere il Natale gustandone uno al giorno per 25 giorni non vi resta che scegliere uno dei Calendari dell’Avvento del famosissimo marchio italiano di Alba che propone mix dei suoi cioccolatini più famosi oppure quel calendario che invece ne contiene sì 25 ma di una sola tipologia, il suo cioccolatino must più amato che ovviamente non riveleremo ma che conoscete già.
Altro brand divenuto celebre per il cioccolatino dedicato agli innamorati è certamente Perugina e come non optare per un romantico quanto delizioso Calendario dell’Avvento firmato Baci Perugina. Altro brand specializzato nel produrre lo squisito “nettare” è Venchi che vi delizierà per quest’attesa con il suo Calendario Avvento Prestige Superior: a forma di libro include una selezione speciale di 40 cioccolatini Venchi, mentre ogni cassettino del calendario può comporre fino a 4 grafiche natalizie.
Stiamo quasi per concludere ma per farlo davvero non possiamo esimerci dal raccontarvi i calendari di 2 veri maestri pasticceri: Iginio Massari e Knam ma non Ernst, bensì Frau Knam, Alessandra Mion, la moglie di Ernst diventata pasticciera durante il lockdown dopo tanti anni trascorsi a lavorare dietro le quinte insieme al marito. Mentre Massari propone un Calendario dell’Avvento in edizione limitata in cui 25 giorni potrete gustare tutti i suoi più iconici dolci, la signora del cioccolato Frau Knam ha realizzato in collaborazione al marchio di gioielleria Rue des Mille un Calendario dell’Avvento in cui sono custodite dolci sorprese golose a base di cioccolato ma non solo e due gioielli a sorpresa firmati dal brand.
A voi la scelta del calendario che più vi si addice per attendere il Natale, l’unico consiglio che ci sentiamo di darvi è quello di cercare di disciplinarvi il più possibile per arrivare al 25 Dicembre con almeno un cioccolatino da gustare, per il resto… Merry Chocolate!
Ti è piaciuto l’articolo? Scopri i nostri partner, o leggi le nostre ultime notizie.
Scrivi un commento