Franciacorta lancia il nuovo sito Franciacorta.wine
Franciacorta riconferma il suo spiccato orientamento all’innovazione anche in ambito digital con il lancio del nuovo sito web Franciacorta.wine.
Franciacorta riconferma il suo spiccato orientamento all’innovazione anche in ambito digital con il lancio del nuovo sito Franciacorta.wine.
Il nuovo sito web rappresenta Franciacorta nelle sue due anime, una legata al vino e l’altra al territorio, entrambe accomunate da un sistema valoriale che fa riferimento all’eccellenza, all’italian lifestyle e alla craftmanship.
Un portale totalmente rinnovato nella veste grafica, uno strumento web all’avanguardia che si integra con i social network, fruibile da ogni tipo di device e che favorisce l’interazione attiva con il navigatore.
«È ormai chiaro che la comunicazione digitale è sempre più indispensabile e uno dei maggiori obiettivi» – commenta Silvano Brescianini, Presidente del Consorzio Franciacorta – «Il nostro nuovo sito, tradotto in inglese, tedesco, giapponese e mandarino, si rivolge al mondo per raccontare il vino, il metodo e il territorio che, come conferma il numero crescente di visitatori, continua a suscitare grande interesse. Abbiamo voluto creare un sito che sappia unire alla necessaria impronta istituzionale anche elementi comunicativi innovativi, in grado di parlare al consumatore contemporaneo alla ricerca di informazioni sempre aggiornate, di stimoli e di richiami estetici e contenutistici da associare al proprio mondo valoriale».
Il nuovo sito web si inserisce in un cambio strategico più ampio: anche tutto il sistema della comunicazione via email e le newsletter del Consorzio Franciacorta, infatti, cambieranno in @franciacorta.wine. Una decisione che non ha bisogno di molte presentazioni: è di fatto un modo più immediato e diretto per rafforzare la natura del Brand.
Franciacorta ha scelto per questo progetto Keyformat, web agency di Milano che si è aggiudicata la gara per la consulenza strategica e la progettazione del nuovo sito, una realtà che si distingue per le sue competenze di progettualità e comunicazione digitale.
«Abbiamo progettato un’esperienza immersiva, con l’obiettivo di guidare l’utente in un viaggio virtuale attraverso la Strada del Vino e delle ricchezze di un territorio speciale, unico al mondo» – commenta Viviana Bottalico, Managing Director di Keyformat – «Abbiamo pensato ad una navigazione diversificata: più emozionale, orientata alla scoperta da desktop e progettata anche per un utilizzo diretto sul territorio, da mobile. Ovviamente, non ci saranno pagine solo “emozionali” anche se, lato SEO, rappresenteranno importanti punti di ingresso che ci permetteranno di presidiare keyword strategiche».
L’articolato progetto prevede dunque una rivoluzione di stile e performance. Sono rinnovati l’immagine e gli aspetti tecnici, con una nuova distribuzione dei contenuti e la nascita di un magazine online. A questo si aggiungono proposte esperienziali e mappe interattive del territorio con le cantine, gli operatori turistici e i luoghi da visitare, tra storia, cultura e natura.
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