Questo mese in Giappone, Coca-Cola ha rilasciato una versione trasparente del celebre softdrink.
Secondo MyNavi, uno dei principali siti di informazione giapponese, il team R&D di Coca-Cola Japan ha speso più di un anno per sviluppare questo nuovo prodotto. Eliminato il caramello, Coca-Cola ha dovuto ricercare differenti combinazioni di aromi per ricreare il gusto che l’ha resa celebre nel mondo.
Per questo motivo, sono stati creati più di 50 differenti samples, per poi selezionare quest’ultimo che i primi assaggiatori definiscono rinfrescante con note di limone.
Tuttavia non è questo il primo caso in cui una azienda propone una versione completamente trasparente del suo prodotto. Nel 1990 Pepsi lanciò la Crystal Pepsi, senza caffeina, che ebbe un notevole successo nel suo primo anno di vendite per poi finire fuori commercio dimenticata dal grande pubblico.
Per ora la Coca-Cola trasparente sarà commercializzata solo in Giappone, difficile che venga immessa nel mercato americano e ancor di più in quello europeo. In ogni caso sarà interessante l’approccio da parte del pubblico a questo prodotto e le strategie che Coca-Cola riuscirà a mettere in campo questa volta.
Scopri di più sui prodotti Coca-Cola QUI.
Ti è piaciuto l’articolo? Scopri i nostri partner, o leggi il nostro articolo precedente.
Scrivi un commento