Busket porta pane fresco artigianale a casa in maniera sostenibile
Partito da poco tempo, Busket vuole espandersi e portare pane fresco artigianale da Milano a Bologna e Torino.
Cosa è Busket? È una startup sostenibile che porta a domicilio il pane fresco artigianale di qualità con mezzi elettrici.
“Busket è una filiera, corta e sincera, dedicata ai quartieri. La città è più vivibile, aperta e sostenibile se lo sono i quartieri in cui viviamo, se valorizziamo l’economia di prossimità più buona e autentica, se la rendiamo sostenibile per l’ambiente e in armonia con la filiera. Dai mulini a casa tua passando da Mastri Fornai di quartiere: quelli che magari dietro a un grande supermercato ancora si dedicano all’arte di un pane naturale e genuino. Questa è la filiera di Busket.”
Busket offre una selezioni di pane artigianale di qualità (grani selezionati e lievito madre) appoggiandosi a forni già presenti sul territorio come Christian Villani attivo a Milano. Basta ordinare le pagnotte sulla piattaforma e-commerce entro le 18 per averle a casa il giorno successivo, mentre per l’app bisogna anche aspettare perché è in fase di sviluppo.
Christian Villani è fa parte di una famiglia di fornai e da anni lavora farine e impasti con passione e talento naturale. E come gli ha insegnato il padre, resistendo alla diffusione del lievito di birra che facilitava il lavoro, ha continuato l’arte della panificazione con lievito madre. Andate a trovarlo al suo forno, La Bottega Del Gusto in Via Foppa 41 per capire di che pasta è fatta la sua arte.
La consegna del pane artigianale avviene in due fasce orarie con mezzi elettrici guidati da drivers assunti, assicurati e dotati di tutti i dispositivi di sicurezza e protezione, che partono dal Mastro Fornaio e fanno il giro del quartiere.
Il fondatore di Busket è Fabrizio Ferrero convinto che il pane artigianale sia il fondamento di un’alimentazione di qualità e che le città possano diventare più vivibili e sostenibili solo a partire dai quartieri, valorizzando l’economia di prossimità e rendendola sostenibile per l’ambiente e per le persone.
Per finanziare i suoi piani di espansione Busket ha avviato una campagna di equity crowdfunding sulla piattaforma 200Crowd che punta a raccogliere una cifra che potrebbe permettere di avere tutte le risorse necessarie per il piano di crescita senza dare ulteriori aumenti di Capitale.
Il costo della consegna è compreso nel prezzo, che però è ben al di sopra della media di mercato. “Un pane che costa quasi il doppio? Ma siamo matti?” è la domanda presente proprio sul sito di Busket. Curiosi della risposta? Andare a visitare il sito di Busket!
Ti è piaciuto l’articolo? Scopri i nostri partner, o leggi le nostre ultime notizie.
Scrivi un commento