Con BlueNalu, prodotti ittici dalle cellule di pesce
BlueNalu è un’azienda statunitense che sta sperimentando una tecnica per produrre prodotti a base di pesce direttamente dalle cellule.
I consumatori di tutto il mondo sono diventati sempre più consapevoli delle sfide che esistono nel settore ittico. BlueNalu, un’azienda statunitense con sede a San Diego in California, vuole interrompere l’attuale pratica in cui i pesci vengono coltivati o catturati selvaggiamente nei mari e oceani. L’azienda produrrà prodotti ittici direttamente dalle cellule di pesce, in un modo che sia salutare per le persone, umano per gli animali e sostenibile per il nostro pianeta.
La missione di BlueNalu è di essere il leader mondiale nell’acquacoltura cellulare, offrendo ai consumatori prodotti di mare di grande gusto, sani, sicuri e affidabili che supportano la sostenibilità e la diversità dei nostri oceani.
BlueNalu sarà un pioniere dell’acquacoltura cellulare, un processo in cui le cellule viventi vengono isolate dal tessuto di pesce, immesse nei terreni di coltura per la proliferazione e poi assemblate in prodotti ittici freschi e surgelati dal gusto eccezionale.
L’azienda si impegna a realizzare questo processo senza alcuna manipolazione genetica e sta collaborando con università e istituti di ricerca per creare prodotti alimentari di valore aggiunto e distribuirli al dettaglio.
Sempre più consumatori stanno diventando “green” e perseguono decisioni rispettose ed ecologicamente responsabili che aiutano a proteggere l’ambiente e a sostenere le sue risorse naturali per le generazioni attuali e future. BlueNalu sta introducendo il concetto di “Eating Blue“, in cui i consumatori possono prendere in considerazione gli oceani e prendere decisioni più sostenibili con le loro scelte di pesce.
Scoprite i migliori prodotti a base di pesce su Solo Prodotti Italiani, la più grande boutique del cibo italiano di qualità ad un prezzo equo. In esclusiva per voi un buono sconto del 5% su ogni acquisto inserendo il codice sconto: 659-DEA.
Ti è piaciuto l’articolo? Scopri i nostri partner, o leggi il nostro articolo precedente.
Scrivi un commento