Baladin presenta sei Cocktail a base di birra artigianale
Baladin porta in lattina sei tra i classici cocktail più in voga con la novità di ricette a base di birra artigianale, distillati e acque toniche di alta gamma.
Dall’inarrestabile visione innovativa di Teo Musso nascono i Cocktail Baladin. L’idea è di proporre “Il tuo drink preferito, firmato Baladin” e per farlo Baladin ha creato un progetto che non ha lasciato nulla al caso, dalla scelta della ricetta dei cocktail alla filiera degli ingredienti e all’utilizzo di un packaging ecologico che propone un approccio nuovo al consumo informale.
I sei Cocktail Baladin ripropongono dei classici della miscelazione, reinterpretando la ricetta con ingredienti innovativi, tutti riconducibili alla filiera produttiva di Baladin. Dei “twist on classic” a basso contenuto alcolico, che utilizzano liquoristica originale creata con alcol distillato dalla birra.
È un’idea nata per dare nuova vita alla birra in stock che non si è potuta consumare a causa del lockdown ma che – in realtà – ha stimolato un approccio ancora più in linea col pensiero Baladin di voler creare quanto più possibile, una filiera corta e controllata.
Sono stati testati in anni di lavoro nei locali che servono cocktail rivisti utilizzando birra e bibite Baladin. Baladin ha ritenuto di proporli con un approccio easy to drink, che permetta il loro consumo in ogni occasione: seduti al tavolo di bar e pub oppure comodamente sul divano di casa. La temperatura di servizio ideale è di 6-8 °C.
Un packaging innovativo, eco sostenibile, rende semplice il consumo del prodotto. Si tratta della lattina in alluminio con apertura 360® End del produttore Crown, di cui Baladin detiene un’esclusiva di utilizzo per l’Italia. Questo sistema permette di eliminare completamente il coperchio trasformando la lattina in un bicchiere.
Beer Hugo, Beer Americano, Moscow Beer, Sidro Spritz, Beermouth & Tonic e Gin & Tonic sono i sei Cocktail Baladin, studiati per essere proposti molto freschi, gustandoli dalla lattina o con ghiaccio se serviti in bicchiere.
Ti è piaciuto l’articolo? Scopri i nostri partner, o leggi le nostre ultime notizie.
Scrivi un commento