Rivivi la Romagna con Baggie
Arrivano le esclusive food box Baggie con prodotti tipici della riviera romagnola.
Cos’è Baggie? Baggie è una start up creata nel 2021 da Claudio e Chiara, una coppia che ha deciso di dare forma a quello che era nato come un progetto e-commerce. L’intenzione che li ha spinti a intraprendere questa avventura è stata quella di valorizzare alcuni prodotti della loro terra di appartenenza in un periodo difficile come quello post pandemia.
L’idea è quindi quella di realizzare box composte da alimenti tipici di alta qualità, selezionati accuratamente tra i piccoli produttori romagnoli. Ogni confezione ha una sua peculiarità: c’è ad esempio Lovvie, la selezione dedicata agli innamorati e quindi con prodotti ideali per ricreare l’atmosfera per una serata di coppia, oppure Tastie la box pensata per un pic nic all’aperto in compagnia.
Tra la vasta gamma di prodotti possiamo trovare l’immancabile piadina, la ciambella romagnola, affettati, vini autentici della tradizione, una vasta selezione di olii e conserve, snack e prodotti dolciari.
Dietro ogni box c’è il loro attento operato, dalla progettazione del sito, al confezionamento delle scatole fino alla spedizione che avviene in tempi brevissimi sia per l’Italia che per l’estero.
L’originalità di questa start up è data anche dalle persone che lavorano dietro a Baggie, Chiara e Claudio. La coppia, oltre a gestire interamente l’attività commerciale, vive anche la quotidianità familiare, assieme ai bambini Riccardo e Vittoria e al loro gatto. La loro routine si alterna dunque tra i sapori unici che Baggie regala e il calore famigliare tra le mura di casa.
Tutte le scelte aziendali sono vincolate da saldi principi e da una vision che si sono autoimposti Claudio e Chiara, come ad esempio la scelta di collaborare solo con piccole realtà o da cooperative 100% italiane, la predilezione per i prodotti BIO e l’allestimento delle scatole composto da packaging ecologico. In questo periodo natalizio sono state create le food box “Auguri di Cuore” in collaborazione con AIL Rimini per supportare le attività dell’Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Mieloma.
Baggie non è nuova a questo tipo di iniziative, lo scorso Natale infatti hanno mostrato il loro sostegno ai popoli alluvionati creando una box ad hoc e facendo una donazione alla regione Emilia Romagna in collaborazione con Puma Italia.
Recentemente la start up ha riscosso un notevole successo tra gli eventi o le manifestazioni sportive creando box su misura in base alle diverse occasioni.
Tra i progetti futuri c’è naturalmente l’idea di crescere, puntando maggiormente al mercato estero, approfittando dei numerosi turisti stranieri che vengono in vacanza nel nostro Paese e rimangono innamorati dei prodotti di questa terra.
Il bel ricordo legato al periodo trascorso in Romagna induce molte persone a voler riassaporare quei gusti unici e a ricreare quell’atmosfera tipica che la riviera romagnola può dare.
Ti è piaciuto l’articolo? Scopri i nostri partner, o leggi le nostre ultime notizie.
Scrivi un commento