Pasta e pomodoro ciliegino: un legame indissolubile

In occasione della Giornata Mondiale della Pasta, l’azienda Agromonte omaggia la tradizione culinaria italiana proponendo una speciale ricetta.

Pasta e pomodoro ciliegino: un legame indissolubile per la Giornata Mondiale della Pasta

La pasta, una specialità da sempre simbolo di italianità, e il pomodoro, dal gusto vivace e dal sapore mediterraneo, sono da sempre l’anima della tradizione gastronomica italiana, dove la semplicità e l’eccellenza si fondono in un’esplosione unica.
La loro unione e il loro legame indissolubile danno vita a piatti autentici e ricette perfette, in nome della cultura e della convivialità. Ma costituiscono anche un binomio semplice, basato su ingredienti essenziali ed accessibili. Ed è proprio l’essenzialità che li rende senza tempo ed estremamente versatili.

Per onorare la Giornata Mondiale della pasta  questa combinazione davvero incomparabile, Agromonte propone alla propria community social, una ricetta gourmet preparata dalle sapienti mani della Food Influencer siciliana Giorgia’s Bakery: pennoni con guanciale e stracciatella.

Un piatto sofisticato, in grado esaltare il sapore inconfondibile della Salsa pronta di ciliegino Agromonte, accompagnata dalla bontà del guanciale e dalla delicatezza della stracciatella.

La Salsa Agromonte di pomodoro ciliegino è infatti un’esplosione di gusto ed un richiamo alla tradizione siciliana: lavorata con procedimenti tradizionali e genuini, è un prodotto che si distingue per il profilo aromatico e per la consistenza inimitabile, al primo posto in Italia.

La pasta e il pomodoro sono molto più di un semplice piatto. Sono il simbolo dell’Italia nel mondo. Con questa ricetta ho voluto rendere loro omaggio, grazie al tocco speciale della salsa pronta di ciliegino Agromonte. La semplicità vince su tutto!” Giorgia Ruggieri – Food Influencer

Agromonte celebra quindi l’intramontabile amore tra pasta e pomodoro e racconta ancora una volta il proprio impegno nel portare sulle tavole l’eccellenza e il territorio.

Ti è piaciuto l’articolo? Scopri i nostri partner, o leggi le nostre ultime notizie.

SEGUICI SUI SOCIAL!