I fluffy pancakes arrivano a Como

I famosi fluffy pancakes tanto amati dai giapponesi sono approdati sulle rive del lago di Como.

I fluffy pancakes arrivano a Como

Dopo un esordio nella città di Milano coi fiocchi e uno altrettanto acclamato a Roma sbarca a Como Panfuwa. Cos’è Panfuwa? La risposta è solo una: una dolce, soffice esperienza per il vostro palato. In Giappone il nome di questo dolce è fuwafuwa, parola onomatopeica per descrivere qualcosa di soffice e leggero. Per gli anglosassoni il termine più vicino è fluffy appunto anche se il nome corretto è soufflé. Il japanese soufflé pancake è diventato virale con migliaia e migliaia di reel su Instagram proprio per la sua straordinaria sofficità. Perché allora non portarlo anche in Italia? È questo ad aver dato il via al viaggio immaginario di questo dolce verso l’Italia. Il gusto oltre alla consistenza particolare potrebbe diventare la vostra nuova merenda, o pranzo, preferita sulle rive del lago di Como. Ognuno dei pancake viene preparato al momento quindi non sono i soliti già pronti da servire.

I tempi di attesa sono infatti di circa 10-15 minuti ma credeteci se vi diciamo che vale l’attesa. Come accennato prima il pancake può essere servito sia come dolce ma esistono anche varianti salate. Ovviamente per le versioni salate gli abbinamenti sono tipicamente italiani ma non manca una versione audace con salmone, philadelphia, polvere di taro e salsa teriyaki. A lasciarvi senza parole sarà non solo l’inimmaginabile sofficità del pancake ma anche l’eccellente qualità dei prodotti per la decorazione. Se nell’immaginario comune il pancake è simile ad un disco alto pochi centimetri quello di Panfuwa vi sorprenderà. Vi sembrerà di mangiare una torre di pancakes nonostante siano solo due impilati. Il topping che cola in stile drip cake renderà il tutto più esteticamente appagante anche per l’occhio. Se è vero che anche l’occhio vuole la sua parte non sarà solo il dolce a dargliela.

I fluffy pancakes arrivano a Como

Il locale è concepito appositamente per accogliervi in maniera calorosa oltre ad avere un aspetto il quale vi stimolerà tranquillità. Un lato interessante del locale è sicuramente la cucina in cui vengono preparati i pancakes. Non è nascosta dietro la sala principale come siamo abituati in altri luoghi ma è in bella vista. Già appena entrati verrete accolti dalla sua presenza all’ingresso e non è messa lì a caso. Lo scopo di averla lì, oltre a farvi vedere come si preparano in ogni loro passaggio, è anche per incentivare il dialogo con lo staff. Parlare con loro, se volete, può aiutarvi ad immergervi nella filosofia che c’è dietro il fuwafuwa. L’esperienza che vivrete è quindi a 360 gradi partendo dal locale, passando per la visione della preparazione e arrivando poi alla degustazione. Noi abbiamo provato quello alla Nutella e quello ai popcorn caramellati e sicuramente torneremo per provare quelli salati.

I fluffy pancakes arrivano a Como

Approfittatene se siete della zona di Como o provincia per fare un salto in questo locale magari dopo una passeggiata lungo il lago. Trovandosi a pochi passi dal centro è facilmente raggiungibile anche coi mezzi se non volete muovervi in macchina. Per noi ne vale davvero la pena e non vediamo l’ora di sapere se anche voi siete d’accordo!

Ti è piaciuto l’articolo? Scopri i nostri partner, o leggi le nostre ultime notizie.

SEGUICI SUI SOCIAL!