L’albero di Natale non è mai stato così… buono!

Decorare l’albero di Natale è uno dei grandi piaceri delle feste, così come la buona cucina. E se le decorazioni, oltre che belle, fossero anche buone?

L'albero di Natale non è mai stato così... buono!

Ci siamo quasi, tra pochi giorni sarà Natale e tutto si tinge di quella magia che solo il periodo più magico dell’anno sa dare. Natale significa circondarsi dalle persone più care, addobbi, luci, regali, decorazioni ed ottimo cibo. I dolci di Natale sono uno dei modi più allegri e significativi per esprimere il proprio amore verso la cucina, gli altri e le feste, se desiderate qualche idea originale ed alternativa ai soliti panettoni e pandori Agrodolce può darvi qualche goloso e creativo suggerimento.

Abbiamo però parlato di decorazioni ed ottimo cibo…Cosa succederebbe se combinassimo questi due per creare qualcosa di inaspettato, bello ed anche buono? Di seguito alcune deliziose idee da appendere all’albero Natale e mangiare direttamente il 25 Dicembre!

  1. Palline piene di cioccolatini – Le apparenze ingannano, e così anche quelle che sembrano le palline decorative più tradizionali si rivelano invece scrigni di vere bontà. Le palline da appendere all’albero di Venchi sono belle e davvero sorprendenti, da rivelare dopo la cena della vigilia o il pranzo di Natale.
  2. Festoni di marshmallow – I marshmallow, grazie alla loro struttura morbida possono essere collegati usando spaghi o allegre stringhe di zucchero o liquirizia, per poi essere attorcigliati intorno all’albero di Natale. Per il creativo che risiede dentro di voi, altra opzione è incartare – rigorosamente – a mano dei bocconcini di marshmallow e appenderli all’albero: daranno quel tocco di “neve” al vostro abete natalizio.
  3. Coni gelato – Può sembrare difficile ma non è così. Tra le decorazioni commestibili per l’addobbo natalizio perL'albero di Natale non è mai stato così... buono! 1 eccellenza, i coni gelato hanno il vantaggio di poter essere riempiti e decorati. Immaginate il vostro albero addobbato con tanti coni riempiti, per esempio, di invitani caramelle o cioccolatini. L’acquolina in bocca è tanta ma bisogna aspettare il 25!
  4. Biscotti di pan di zenzero – I più famosi sono di certo gli «omini», ma tantissime possono essere le forme da dare ai famosissimi biscotti, dal piccolo alberello di Natale, al Babbo Natale, alla stella cometa. Il suo colore caldo, tipico del biscotto appena sfornato, garantirà al dolcetti di pan di zenzero un effetto inconfondibilmente Natalizio, nonché un tocco in più al vostro albero.
  5. Biscotti di vetro – Originali e scenografici al massimo, I biscotti di “vetro” sono la soluzione che stavate cercando per lasciare a bocca aperta i vostri ospiti. Con un po’ di pazienza e impegno è possibile combinare la pasta frolla e lo zucchero per creare trasparenze davvero spettacolari. Consigliati a chi ama follemente il Natale e cimentarsi ai fornelli.
  6. Albero di Natale di cioccolatini – Non  troppo facile né  veloce, ma con lo spirito giusto, quello natalizio, può essere molto divertente e garantire un risultato bellissimo, di grande effetto e alla fine anche buonissimo. C’è solo un cioccolatino che riesce a creare un piccolo, o anche grande dipende da voi, albero di Natale. Per una vera ed irresistibile ispirazione Ferrero Rocher.
  7. L'albero di Natale non è mai stato così... buono! 2
  8. Corone di meringhe – Le corone di meringhe sono tanto facili quanto davvero spettacolari. Le meringhe, prima di solidificarsi, possono essere modellate a creare diverse forme, tra cui anelli e corone. Il loro aspetto spumoso e il loro colore garantirà un effetto neve indimenticabile.
  9. Candy Canes – Il nome forse non dice molto, ma appena vedrete i famosi Candy Canes direte “ma certo, li conosco benissimo!”. I classici bastoncini rigidi di zucchero a forma di uncino sono spesso bianchi e rossi ma esistono in tante colorate e fantasiose varianti. Per il loro aspetto altamente decorativo e la loro forma uncinata sono per l’albero di Natale quello che una pochette è per una ragazza, l’accessorio perfetto!

Ora domanda fatidica: chi di voi vuole ridecorare il suo albero di Natale?

Ti è piaciuto l’articolo? Scopri i nostri partner, o leggi le nostre ultime notizie.

SEGUICI SUI SOCIAL!