Foodbarrio: il primo social commerce delle eccellenze enogastronomiche
Foodbarrio non è un comune e-commerce, qui i buongustai, oltre a scovare eccellenze gastronomiche introvabili, ritrovano anche la dimensione sociale del cibo.
Un trend in continua crescita, il turismo enogastronomico è l’occasione ideale per conoscere nuovi tesori agroalimentari, frutto di cultura e tradizioni millenarie. È proprio andando in giro per cantine, osterie ed agriturismi che gli amanti del cibo hanno scoperto quel tessuto di piccole eccellenze italiane, altrimenti sconosciute. Oggi, grazie a Foodbarrio, si può attingere a quel patrimonio in qualsiasi momento, potendo godere anche in città di quei cibi scoperti altrove.
Foodbarrio è un luogo di incontro virtuale che mette in contatto cultori del mangiar bene e piccoli produttori locali. Un ecosistema virtuoso che valorizza le piccole aziende premiando la genuinità, la biodiversità dei prodotti e la trasparenza dei processi produttivi.
Foodbarrio è dunque un mercato online grande quanto l’Italia che reinventa il commercio del cibo regionale.
Qui si possono scovare eccellenze gastronomiche introvabili altrove come il lardo al mirto con sale marino sardo stagionato per 10 mesi in conche di marmo, lo speck d’oca prodotto da oche allevate rigorosamente all’aperto con mangimi naturali e ancora la tahina, l’introvabile crema di sesamo ottenuta dalla tostatura di semi coltivati con dedizione da oltre 60 anni, il miele di rododendro, presidio slow food, composte di lamponi dei Monti Cimini realizzate in abbinamento a lavanda o cardamomo e molto altro…
Gli artigiani del cibo possono raccontarsi e farsi conoscere quindi anche ad un pubblico che non può fisicamente entrare in contatto con loro e gli appassionati di specialità tipiche possono vagare virtualmente per cantine, frantoi, caseifici, norcinerie, agriturismi, acquistando direttamente dai produttori ed entrando in contatto con luoghi, storie e tradizioni fino a quel momento nascosti.
Ma Foodbarrio non è un comune e-commerce, qui i buongustai ritrovano anche la dimensione sociale del cibo: possono infatti chattare direttamente con i produttori e condividere la passione per il buon cibo e le proprie esperienze con la community attraverso storie, recensioni e ricette.
Promuovere l’eco-sostenibilità delle produzioni agricole valorizzando le eccellenze Made in Italy: un sogno che con Foodbarrio può diventare realtà.
Ti è piaciuto l’articolo? Scopri i nostri partner, o leggi le nostre ultime notizie.
Scrivi un commento