La frutta e la verdura più buona solo con WeFrood
WeFrood è una comunità che permette di scoprire i produttori, provare i loro prodotti, costruire la loro reputazione e premiare il più buono.
WeFrood nasce con l’intenzione di favorire il consumo di frutta e verdura. Attraverso news e contenuti altamente informativi. WeFrood vuole creare una cultura di prodotto e favorire la reputazione delle imprese migliori con un sistema di recensioni che permette di aumentare la soddisfazione delle persone che acquistano e consumano frutta e verdura, instaurando la consapevolezza dell’acquisto e, di conseguenza, la riduzione degli sprechi alimentari.
WeFrood ha sviluppato una soluzione accessibile a tutti per dare un voto alla qualità attraverso semplicità e divertimento. L’utente, attraverso l’app, potrà avvicinarsi all’ortofrutta, scoprire diverse specie e varietà, ma anche produttori e rivenditori, avendo la possibilità di recensirli e condividerli con altri utenti. Ma scopriamo insieme come.
Attraverso dati informativi e utili l’area Specie e varietà vuole avvicinare giovani e meno giovani alla variabilità genetica intesa come l’opportunità per il consumatore di trovare sempre il prodotto giusto per il palato, la salute e l’uso in cucina.
L’area Per le imprese nasce per dare a tutti i produttori, anche i più piccoli, un luogo in cui promuovere in modo semplice i propri prodotti analizzando lo stato di gradimento dei consumatori attraverso le statistiche dell’area personale. L’uscita dall’anonimato e il giudizio del consumatore sono per WeFrood i due punti di partenza per una revisione dei rapporti lungo le filiere di produzione e distribuzione a favore di chi produce qualitativamente meglio.
L’area dedicata a Il blog è stata creata con lo scopo di far conoscere tutto quel mondo che ruota intorno alla frutta e alla verdura. Un sapere enorme che si rinnova continuamente, ma che spesso non raggiunge i consumatori perché non parla la loro lingua. Il blog vorrebbe proprio diventare uno spazio di divulgazione e d’incontro tra persone ed addetti ai lavori per favorire la comprensione e la conoscenza di un mercato che tutti conoscono e con il quale interagiscono quotidianamente.
Ti è piaciuto l’articolo? Scopri i nostri partner, o leggi le nostre ultime news.
Scrivi un commento